martedì 23 dicembre 2014

Pagnottine sfiziose senza glutine


Fantastiche pagnottine fatte con la macchina del pane. Davvero buone buone!

Ingredienti

- 175 g di acqua 
- 1/2 cucchiaino zucchero 
- 1 cucchiaino di sale 
- 1 cucchiaino di olio 
- 140 g di farina Schar Mix B 
- 110 g di farina Glutafin Select 
- 3 g di lievito di birra disidratato


Procedimento

Ho messo tutti gli ingredienti nell'ordine nella macchina del pane, programma impasta e lievita. Ho poi lasciato riposare per una mezz'oretta in macchina del pane, poi ho diviso l'impasto in due parti. Ho messo a lievitare un'altra mezz'ora in forno, ho spennellato con olio, acqua e cosparso con sale grosso.
Ho cotto in forno a 220° per 40 minuti.

Nota: una volta finito il programma impasta e lievita, potete reimpastare aggiungendo olive, basilico o sesamo.


Alla prossima ricetta!

Nessun commento:

Visualizzazioni totali