mercoledì 11 febbraio 2015

Tagliatelle panna e speck


Ahhhh... Che meraviglia! Dopo una settimana lontano da casa (trasferta lavorativa...) posso tornare al nostro blog. Torno con una ricetta semplicissima (e con una foto un po' mossa accidenti!) ma io e Laura la adoriamo!
Non tralasciate il fatto di aggiungere l'erba cipollina fresca tritata alla fine: vi darà delle soddisfazioni!

Ingredienti (per 2 persone che mangiano)

- 250 g di tagliatelle fatte con questa ricetta;
- 150 g di speck a fette sottili*
- 250 ml di panna fresca
- 30 g di burro
- erba cipollina fresca q.b.
- sale q.b.

* Per persona celiaca da prontuario Associazione Italiana Celiachia o con dicitura esplicita "Senza Glutine" sull'etichetta.

Procedimento

- Ho tagliato lo speck a striscioline.

- In una padella ho fatto sciogliere il burro e quando ben caldo ho aggiunto lo speck.

- Ho fatto rosolare per bene e ho aggiunto poi la panna. Ho portato a bollore e ho fatto addensare. Una volta addensato il composto ho spento il fuoco.

- Parallelamente ho lessato le tagliatelle in acqua salata e una volta cotte le ho scolate e fatte saltare velocemente in padella.

- Ho impiattato e spolverato con abbondante erba cipollina fresca tritata.

Una vera squisitezza! Alla prossima ricetta!!! 


4 commenti:

Sonia ha detto...

mihhh che belle! sai che ti dico? mi sa che le faccio domenica, perché è un piatto da fare la domenica quando si mangia benissimo! grazie e buona serata!

Sonia ha detto...

fatta ed è ottima!! quanto prima la metto sul mio blog, grazie e buona domenica

Unknown ha detto...

Grazie mille Sonia! Contentissimo che ti sia piaciuta! Un abbraccio e buona domenica!

Sonia ha detto...

grazie a te! ci leggiamo mercoledì :-D

Visualizzazioni totali